Un tavolino in qualsiasi stanza, oltre ad essere estremamente funzionale può arredare con eleganza portando un tocco di originalità in un soggiorno moderno, permettendo di mantenere l’ordine tra svariati piccoli oggetti.
Sono perfetti per sistemarvi vasi, fiori, cornici, candele e tutto un insieme di accessori al contempo utili e intriganti.
Tavolino per il soggiorno: singolo, in coppia o in tris
Grandi e comodi, da utilizzare come pezzi singoli o abbinati a due o tre, i tavolini bassi sono uno degli elementi irrinunciabili nell’arredamento del soggiorno.
Grandi o di dimensioni più contenute, sul piano consentono di esporre in bella vista oggetti o anche riviste e libri d’arte.
Ma forniscono anche una comoda superficie d’appoggio vicino a poltrone e divani per consumare un aperitivo e per fare uno spuntino davanti alla tv o semplicemente per sistemarvi un vaso o un centrotavola.
I modelli vi presentiamo si differenziano nello stile (si va da quelli più tradizionali a quelli “moderni” che si ispirano agli Anni Cinquanta a quelli di linea più high tech) e nelle forme (rettangolari e quadrati o ovaleggianti) così che possano fornire una risposta a disparate esigenze, anche in termini di spazio.
Molteplici anche i materiali (pregiato legno massiccio, vetro temprato, metallo verniciato), a volte diversamente abbinati tra loro: nei modelli più classici in genere gambe e piano sono entrambi in essenza e nella stessa finitura, mentre in quelli dal design più moderno sono realizzati in contrasto.
Quale tipo di tavolino scegliere?
Ecco i nostri suggerimenti:
1 – Considerate gli spazi
2- Verificate i passaggi
3- Trovate un equilibrio negli stili
4- Osate con il colore
5- Riscaldate gli ambienti ampi scegliendoli in legno