Indiscutibile protagonista della zona giorno, il divano dallo stile contemporaneo dice addio ai tradizionali tre posti e il suo design si fa più flessibile e versatile, in altre parole diventa modulare e componibile, per adattarsi all’arredamento e agli spazi delle nostre case.
Uno dei nostri nuovi marchi Ditre Italia ne propone tre soluzioni: angolare, in linea o con terminale a chaise longue per soddisfare tutte le esigenze.
Se infatti il soggiorno ha una pianta quadrata e le dimensioni non sono troppo ampie è possibile optare per una soluzione a “elle”, ideale anche per riempire lo spazio vuoto in un angolo.
Il divano Loman di Ditre Italia prevede due soluzioni per lo schienale: una soluzione con cuscino a schienale intero e una soluzione con cuscini liberi di diverse misure.
E’ disponibile con rivestimento in tessuto completamente sfoderabile, oppure cuscinatura in pelle o ecopelle sfoderabile.
Il sostegno posteriore degli schienali è anch’esso un elemento personalizzabile in tessuto, ecopelle o pelle.
Tre le finiture del piedino o della pedana: bianco, marrone e piombo.
Accessori in metallo completano l’offerta: librerie, ripiani e tavolino sono disponibili nelle stesse finiture laccate della pedana/piedino in modo da coordinare la composizione.
Una variazione della versione angolare è il divano con terminale a chaise longue, adatto a soggiorni non troppo spaziosi, in quanto la zona angolare ha proporzioni minime.
Questi divani possono anche diventare una sorta di separazione dal punto di vista visivo tra diverse aree della zona giorno.
Il divano Artis di Ditre Italia è dotato di chaise longue e di accessori contenitivi e di appoggio realizzati in cuoio rigenerato.
Artis propone due piedini, uno in barra e l’altro in fusione, tutti realizzati nella finitura laccata, tre tinte lucide o cromo ed è disponibile con cuciture decorative in punto pettine realizzate in contrasto o tinta su tinta.
Ideali per soggiorni con una pianta rettangolare, sono invece i divani con un un modello in linea che vanno bene sia se addossati ad una parete, sia se posti al centro della stanza.
Questi divani possono anche essere abbinati ad una o due poltrone, per creare un angolo ancora più confortevole.
Il divano Sanders è un innovativo divano destrutturato, caratterizzato da moduli lineari e moduli sagomati che garantiscono la massima libertà compositiva, con schienali posizionabili liberamente ovunque, dando vita ad originali soluzioni, adatte ad ogni tipo di casa.
Il gioco di combinazioni è anche cromatico, grazie alla possibilità di assemblare moduli di diversi colori, diversi tessuti e pelli.
La ricerca della qualità in ogni aspetto e l’equilibrato studio delle proporzioni rendono questi complementi d’arredo Ditre Italia sempre innovativi, di tendenza ed espressione funzionale di un vero e proprio stile di vita.