Ad ogni mutare di stagione ritorna il dilemma di dove riporre quello che non utilizzeremo per i prossimi 6 mesi, ma può venirci in soccorso una delle tante soluzioni salvaspazio del Gruppo Tomasella, azienda specializzata nella produzione di armadi e sistemi per la zona notte.

2

Si tratta del letto contenitore Seville, dotato di un funzionale spazio aggiuntivo per raccogliere e tenere in ordine biancheria ed accessori.
Si accede al vano contenitore semplicemente sollevando la rete del materasso e nello spazio che se ne ricava si possono riporre comodamente coperte, piumoni, cuscini, biancheria da letto e scatole porta-oggetti che vogliamo tenere momentaneamente da parte.

Sistema Pratiko

In particolare Pratiko System: il sistema-contenitore di questo letto, come si può osservare dalla foto, permette di sollevare sia la rete che il materasso orizzontalmente, in quanto il suo meccanismo è dotato di pistoni a gas laterali che rendono estremamente semplice non solo aprire e chiudere il vano ma anche rifare il letto, senza la necessità di doversi abbassare.

Questo sistema, totalmente ergonomico, può essere istallato ovunque: nei letti imbottiti ma anche in quelli di legno.

Sarà così sempre possibile avere tutto in ordine in modo confortevole e pratico, razionalizzando gli spazi della camera da letto.