Pacini & Cappellini è una marca di arredamento da anni garanzia di alta qualità e innovativo design, affidato ai più grandi architetti e progettisti internazionali.
I mobili e complementi d’arredo Pacini & Cappellini rappresentano infatti un’eccellenza della manifattura italiana che importanti designer hanno contribuito a determinare, immettendo la propria creatività negli arredamenti e complementi d’arredo del marchio.
Quelli che andiamo a vedere oggi sono due diverse interpretazioni di un porta-tv e un tavolo, dei designer Fabio Rebosio e Hanno Giesler.
Fabio Rebosio lavora a progetti nell’ambito del design industriale, della ristrutturazione edilizia e dell’arredamento d’interni e di attività commerciali e inizia nel 1996 la longeva collaborazione con l’azienda Pacini & Cappellini, per cui realizza uno dei prodotti iconici e maggiormente identificativi dell’azienda: Screen, il primo porta TV attrezzato per schermi piatti, presentato in occasione del Salone del Mobile 2015.
Screen è un porta TV bifacciale con base fissa o orientabile a 360°, dotato di contenitori interni o vani a giorno per cd, dvd e libri e attrezzabile su entrambi i lati con mensole in vetro naturale temperato.
E’ inoltre già predisposto per alloggiamento e cablaggio a scomparsa di sistemi surround, home theatre e hi-fi.
L’architetto Hanno Giesler collabora con le più importanti aziende del settore arredamento, per Pacini & Cappellini realizza la celebre e iconica collezione di tavoli Plurimo.
Plurimo è un tavolo da pranzo quadrato maxi allungabile su due lati, in larghezza ed in profondità con prolunghe alloggiate all’interno.
Questo tavolo è concepito per aumentare i posti a tavola in modo semplice ed ingegnoso, grazie ad un meccanismo nascosto all’interno brevettato e depositato, rendendolo un elemento d’arredo unico ed originale ma anche pratico.