Quali sono le nuove tendenze che caratterizzeranno le cucine e gli accessori di prossima produzione?
Sembra prevedersi un ritorno al minimalismo nelle forme, mentre la scelta dei materiali è sempre più orientata verso un ritorno al naturale.
Anche le nuove resine, usate per ottenere forme moderne ma resistenti nelle superfici soft-touch, sono ad effetto pietra.

marchetti, cucine Aquacotta

La linea di ‎cucine‬  Acquacotta ‬di Marchetti‬ rappresenta un ottimo esempio di queste tendenze: nel modello ‪Fossile‬, il legno adoperato nel piano di cottura o nelle ante a scomparsa richiama nelle forme e nei piccoli solchi in superficie le querce tropicali.
Nelle parole del team di progettisti la spiegazione di questa scelta: “l’ispirazione è arrivata durante un viaggio, ammirando le querce tropicali che contrastavano con i vicini monoliti. Dalla quercia ho percepito la forza della natura, ho pensato ad un elemento semplice che mettesse in risalto i solchi e le gole naturali di questo legno”.

blog3o4

Il mobilificio Marchetti fondato dal mastro d’arte, Gianni Marchetti nel 1968 nasce da una esperienza artigianale con una profonda conoscenza del legno, un grosso senso estetico, originalità ed eccellenza che rimangono una passione tramandata e coltivata da tutta in famiglia.

Qui nascono pezzi esclusivi, che uniscono la ricerca, l’innovazione ed il design alla tradizione artigiana e dove ogni particolare è rifinito in gran parte a mano, ne risultano così spesso delle vere e proprie sculture.