Busatto Classic Italian Furniture è un’azienda di Vicenza che vanta un’esperienza trentennale nella produzione di mobili in stile classico italiano con una declinazione molto caratteristica e ricercata e uno stile preciso, pulito e artigianale.
Ed è proprio l’approccio fortemente artigianale nel produrre i propri mobili uno dei punti di forza di questa azienda dove tutti i progetti sono eseguiti manualmente, in modo da rendere ogni singolo mobile esclusivo ed originale.
L’intagliatura e l’intarsiatura sono eseguite da maestri falegnami, in grado di valorizzare ogni singola venatura delle essenze lignee.
La cura e la ricerca del dettaglio in fase di produzione si rispecchia nella finitura definitiva del mobile.
Le pareti soggiorno per i salotti sono un tripudio di legno: capitelli, colonne e bassorilievi impreziosiscono questi mobili artigianali, dando l’impressione di essere arrivati dal passato.
Il processo di finitura viene realizzato mediante 15 passaggi manuali con l’utilizzo di tinte e patine coloranti all’acqua.
Tale processo esalta la venatura del legno, generando talvolta differenze di tonalità di colore che ne testimoniano il pregio.
Uno dei progetti di punta di questa azienda è sicuramente “Atelier”, interessante connubio di bellezza, stile e tecnica costruttiva che abbina materiali realizzativi solidi e moderni con finiture in essenze vintage quali ciliegio e noce anticati.
Disponibile anche in laccato con diverse tonalità dal bianco all’avorio all’ottanio, la soluzione Atelier Wall System è dotato anche di una interessante modularità angolare che gli permette di adattarsi a qualunque ambiente disponibile.