Dare la giusta atmosfera alla vostra camera da letto, rendendola romantica ed accogliente contribuisce a tener viva la coppia.
Ecco alcuni consigli da seguire per questo luogo di pace e di amore:I primo fattore da considerare per creare il giusto romanticismo è il colore delle pareti: devono richiamare le tonalità calde, come il rosso o il rosa. Da non escludere il bianco, che rende sempre il tutto elegante e rilassante.
I materiali dei mobili devono essere naturali e antichi, come il legno o il vimini.
Anche l’illuminazione ha un ruolo fondamentale in camera da letto. Deve essere soft e soffusa utilizzando piccole abat-jour ed evitando lampadari e luci molto forti. Inoltre non possono mancare candele e lanterne che suscitano sensazioni dolci rendendo magica l’atmosfera. Per ampliare la magia delle fiammelle si possono inserire grandi specchi con cornici decorate che possono riflettere la luce in modo dolce e sensuale.
Se seguite questi semplici consigli, renderete il vostro nido d’amore il luogo ideale per trovare serenità e relax dopo le lunghe giornate di lavoro.
Per il giorno di San Valentino, se volete dare un tocco di romanticismo in più, decorate il letto con rose o petali di rosa morbidi aromatici e suggestivi, sistemati appositamente per formare un cuore. Al suo interno, potete mettere un secchio con ghiaccio, una bottiglia di spumante e due calici di vetro. Anche qui non dovranno mancare tante candele accese e petali di fiori gettati qua e là in modo apparentemente casuale. In questo modo l’atmosfera in camera da letto sarà passionale e romantica.
Non resta che stappare la bottiglia e augurarvi un buon San Valentino!