Le radici antiche del Design Italiano

Nel 1972 il MOMA di New York organizza una grande mostra di design italiano nella quale il curatore, Emilio Ambasz, accosta i maestri e la nuova generazione nata dai movimenti di avanguardia.

Da allora il design italiano mostrò al mondo la sua predisposizione ‘culturale’ a sintetizzare nei prodotti lo spirito e le nuove domande del tempo. Quel punto di vista ha radici antiche: nasce dai territori, da una ricchissima sapienza artigiana, dalle nostre tradizioni: e qui, nella componente culturale, risiede il segreto del made in Italy.

<a href="https://www.arredamentifelicepalma.it/arredamenti/wp-content/uploads/2016/04/PENELOPEF_NightCollection diet to lose weight quickly.jpg”>Letto Penelope di Ergogreen. Night Collection

Letto Penelope di Ergogreen. Night Collection

 

Primi in Europa per il numero di imprese green

Siamo il Paese più forte al mondo per prodotti ‘distintivi’ ma anche i primi in Europa per numero di imprese biologiche e per riduzione delle emissioni di CO2, e siamo campioni nella narrazione di alcuni dei nostri prodotti. 

I grandi eventi che hanno accompagnato il Pianeta verso il nuovo millennio, che siano i cambiamenti climatici o la nuova fase economica, hanno cambiato i consumi e stanno modificando profondamente i nostri stili di vita, che si aprono ai temi della sobrietà e della responsabilità sociale.

Si diffonde dovunque, nei vecchi e nei nuovi mercati, la consapevolezza che l’economia lineare ‘produci, consuma, butta’ non è più sostenibile e va quindi sostituita con l’economia circolare ‘produci, consuma, recupera’, un cambiamento radicale che richiede nuovi prodotti e nuovi servizi.
 

La natura diventa il punto di partenza del processo produttivo

Nella nuova frontiera dell’economia circolare, la natura è un punto di partenza piuttosto che un punto di arrivo, è un modello al quale riferirsi per rendere più efficienti i processi produttivi dell’uomo.

La filiera del mobile italiano è, insomma, uno dei solidi pilastri del made in Italy, conosciuto e apprezzato in tutti i mercati internazionali grazie all’operato degli oltre 40 distretti industriali – due delle tre principali regioni produttrici di mobili dell’Unione Europea sono italiane. Risultati dovuti al fatto che le sue imprese vantano una grande tradizione, e, come abbiamo visto, hanno anche una spiccata capacità di innovare, senza perdere la propria anima ma cogliendo le sensibilità dei mercati.

Letto Asia di Ergogreen. Night Collection

Letto Asia di Ergogreen. Night Collection

 

La nostra selezione

Arredamenti Felice Palma con il costante obiettivo di soddisfare le tue esigenze seleziona da sempre prodotti dall’alta qualità tecnologica e costruttiva, rispettosi dell’ambiente e della tua salute.

Ergogreen è una delle aziende da noi distribuite che rispetta la natura utilizzando legno proveniente da piantagioni con obbligo di riforestazione e utilizzando solo materiali riciclabili e rispetta il tuo sonno garantendo l’assenza di campi elettromagnetici e utilizzando tessuti anallergici.

L’ aziendaNata nei primi anni ’70 nel cuore della Brianza é̀ a conduzione familiare, d’avanguardia nella progettazione e produzione di sistemi per il riposo.

 

Letto Corinne di Ergogreen. Night Collection

Letto Corinne di Ergogreen. Night Collection

 

Impegno, volontà e decisione sono le caratteristiche che contraddistinguono la visione di Ergogreen. Affiancare la tecnologia e l’innovazione delle reti con il design e l’estetica di un bel letto è l’obiettivo delle collezioni Ergogreen, progetti di qualità per un “nuovo stile del riposo”.

I letti e i supporti ergonomici Ergogreen rappresentano il perfetto connubio tra grande tradizione italiana, innovazione e qualità.

Sono queste le caratteristiche che permettono di dar vita a sistemi per il riposo di qualità estetica e funzionale.

Letto Penelope di Ergogreen. Night Collection

Letto Penelope di Ergogreen. Night Collection

 

 

RIFORESTAZIONE

Il legno utilizzato per la produzione delle reti Ergogreen proviene da piantagioni con obbligo di riforestazione, per preservare nel tempo le risorse boschive mondiali.
100% RICICLABILE.