Lo stile industriale è sempre più amato e colonizza anche la cucina. Si ispira ai loft newyorkesi o ai capannoni industriali ed è una scelta di forte personalità che regala ad ogni casa un’atmosfera vissuta, rilassata, creativa e chic davvero unica.
La cucina è forse la stanza della casa dove questo stile di arredo si può meglio sviluppare. Noi ci siamo fatti ispirare pubblicando il nostro progetto su Houzz, una fre le più importanti piattaforme online dedicata alla ristrutturazione e al design di interni, che grazie a una community visuale connette gli utenti con i professionisti.
Cucina industrial chic ad effetto materico
La cucina in foto, installata presso il nostro Showroom, è personalizzata con una splendida isola in cemento, piano in Quarzo effetto Carrara Gold da 4 cm, banco colazione in Rovere Old e sostegno con trave in acciaio (putrella ad H).
Le colonne sono in laccato lucido UV per un inconfondibile stile industrial chic ad effetto materico, dato appunto dal mix di elementi scelti.
Se anche voi apprezzate questo stile, provate ad osare con mobili che variano di provenienza e età, magari anche andando a ricercare elementi che realmente venivano utilizzati nelle industrie, come lampade, tavoli, sedie, ed elementi d’arredo che riempiono spazi ma li lasciano aperti e luminosi e liberi, facendo sentire chiunque subito a casa ed a proprio agio.