Ogni ambiente ideato da un professionista e studiato nei dettagli ha un elemento invisibile che ne esalta lo stile: la luce, elemento impalpabile, un vero protagonista dello spazio.
Lo studio dell’illuminazione, infatti, rende l’ambiente accogliente e confortevole.

Press_luci4

 

La luce: elemento fondamentale dell’arredamento

Un corretto schema d’illuminazione è in grado di suddividere persino gli spazi della casa: un soggiorno, ad esempio, può essere “diviso” in zona cucina, salotto e sala da pranzo anche solo utilizzando la luce in modo mirato.
Sistemi di illuminazione a incasso, lampade a parete, lampadari a sospensioni, sono elementi che andrebbero utilizzati contemporaneamente; non esiste un sistema valido in modo assoluto, né una sola “fonte” che possa definire un ambiente.

Press_luci3
Come ottenere l’effetto desiderato?

E’ compito del progettista creare il giusto mix tra gli elementi, considerandone le funzioni, le potenze, fino a raggiungere il massimo equilibrio. Deve riuscire a creare l’atmosfera giusta per ogni momento della giornata, magari optando per sistemi di luci “modulabili” a seconda delle necessità.
Impianti e apparecchi devono così essere pensati per creare effetti differenti a seconda della situazione abitativa: ad esempio, una festa o una cena con amici richiedono un’illuminazione completamente diversa rispetto ai momenti in cui si é soli in casa a guardare la tv oppure immersi nella lettura.

Press_luci6

 

Up-Cycling: nuova tendenza
L’Up-cycling è una delle tendenze dell’interior design che crea elementi d’arredo funzionali da oggetti o materiali di scarto. Un design, anche fai da te, in cui la creatività è strettamente connessa ad aspetti etico-ecologici. Materiali che sembrano arrivati alla fine del loro ciclo vitale rinascono grazie all’estro dei designer, e si trasformano in unici complementi d’arredo. L’Up-cycling, divenuto ormai per molti un vero e proprio lifestyle, dirama tra arte, interior design, moda, musica, hobbistica e perfino architettura.

Press_luci2

 

Novità nel nostro show room

Il consiglio è quello di non lasciar fare all’elettricista e di non scegliere da soli su internet o su cataloghi, oltre agli errori che si potrebbero commettere perché non specializzati nel settore, si rischia di compromettere anche l’investimento in arredamento più importante.

Contatta, senza impegno, la nostra azienda per avere consigli sull’ illuminazione, ci siamo fatti ispirare da corde di seta,  barattoli di vetro e tanti altri elementi in legno da poter comporre e incastrare, creando così vere e proprie creazioni.  Il nostro team è sempre aggiornato sulle ultime novità in campo dell’interior design per avere ambienti unici ed affascinanti.

Altrimenti visita il nostro showroom, vedrai con i tuo occhi come può essere usato con sapienza anche ciò che sembra immateriale e impalpabile!

Press_Luci1